CHI SONO

Mi occupo di comunicazione e media digitali per politica, enti ed istituzioni. Sono un giornalista iscritto all’Ordine come pubblicista dal 2012. 
Ho lavorato alla mia prima campagna elettorale nel 2008, quando i social network e i blog in Italia erano ancora poco considerati.
Tra il 2018 e il 2019 ho lavorato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri dopo aver contribuito alla vittoria delle elezioni regionali dei presidenti del Molise e della Basilicata e dopo aver lavorato per i presidenti della Campania e dell’Umbria. Attualmente sono direttore della comunicazione digitale di Spin Factor, agenzia di consulenza politica. Nel 2014 ho fondato una associazione, il Larsec, nel mio quartiere di provenienza perché credo nell’esempio come scintilla del cambiamento. Puoi trovare maggiori informazioni sul mio profilo LinkedIn o contattandomi.

Missione e Valori

Sono nato e cresciuto in un contesto come la Secondigliano degli anni ’90 e 2000, roba che al confronto il Bronx degli anni ’70 sembra Disneyland, ma non ho mai permesso che la violenza e il degrado divenissero parte di me, anzi. 
La strada mi ha permesso di sviluppare quell’empatia che oggi sembra mancare, soprattutto sul web.  
Credo in un nuovo umanesimo che rimetta al centro l’impegno e l’autenticità delle persone: molte campagne di successo a cui ho lavorato si basano su questi valori. 
Il mio lavoro è fatto di tantissimi test di cui il 60-70% non porta ad esiti degni di nota, ma è la parte più divertente di tutte.
Per questo motivo, in un mondo di presunti guru e influencer dal tocco magico, preferisco raccontarti degli errori fatti in questi anni e dei fallimenti necessari attraverso i quali passare prima di ottenere ottimi risultati. 

© COPYRIGHT 2020 Vincenzo Strino – P.IVA 08597661217 – Tutti i diritti riservati